Fermi tutti! Se anche a voi si spezza il cuore a rimettere negli scatoloni albero di natale, decorazioni e soprattuto, luci, lucine e ghirlande luminose, siete vittime del grade potere dell’illuminazione d’atmosfera. Non allarmatevi però, non è grave! La luce è emozione e quindi è abbastanza normale sentirne la mancanza.
E allora eccovi un piccolo vademecum per sopravvivere al distacco e che ci permetterà di inserirle come elemento permanente nelle nostre case poichè, le ghirlande luminose, oltre a decorare, posso contribuire a valorizzare gli ambienti.
Prima di tutto vi riporto il link al mio articolo per la rivista Casa Facile pubblicato a Dicembre 2018, dove ho presentato una selezione di ghirlande luminose adatta tutto l’anno:
Ed ecco qualche consiglio pratico. Ghirlande luminose tutto l’anno:
CONSIGLIO 1: tenente fuori dallo scatolone le ghirlande a luce bianca calda. Non devono essere a tema natalizio. A questo punto potrete sia inserirle aggrovigliate in vasi trasparenti o usarle così come sono, a seconda della collocazione.
CONSIGLIO 2: le ghirlande luminose creano una bella luce d’atmosfera. Posizionatele in quelle zone della casa, dove ad un certo punto, si può abbassare quasi completamente la luce generale così da goderne appieno. Perfetta la loro permanenza in salotto o nella camere da letto ( può fungere da alternativa alla luce notturna nella camera dei bambini).
CONSIGLIO 3: se avete un bel pavimento in parquet, provate a mettere la ghirlanda a terra, sotto una credenza rialzata: valorizzerà sia la pavimentazione che il mobile.
CONSIGLIO 4: in corridoio o nell’ingresso e mantenute accese anche quando la luce generale è spenta, sono un efficace e caldo benvenuto per gli ospiti. Alcuni modelli ormai si accendono anche attraverso Smart Phone.
CONSIGLIO 5: se avete delle pareti stuccate o in pietra a vista, potete posizionarle su una mensola in maniera che ne faccia risaltare le irregolarità.
CONSIGLIO 6: provate a collocarle nel bagno nascosta tra le piante.
Se tutto questo non vi basta, per non vivere crisi di astinenza da Natale, leggetevi l’articolo che ho scritto sul Mirtillo Rosso, l’unico Family Hotel dove si festeggia il Natale tutto l’anno. Fateci un salto se proprio non ne potete più 😉
NO COMMENT