READING

Domande che parlano di luce

Domande che parlano di luce

Domande che parlano di luce

E’ proprio bella la grande mostra che attualmente si sta svolgendo alla Triennale di Milano dal titolo: “999. Una collezione di domande sullʼabitare contemporaneo”. Mesi movimentati da quando è aperta, con continui eventi, laboratori, performance. Una mostra viva! Ve ne parlo perché tante sono le domande che parlano di luce che sono arrivate in questi mesi a Stefano Mirti e ai co-curatori! La luce e la casa, sono questi che ci stanno più a cuore.

Ho deciso così, durante una delle mie visite, di ricercarle tra le 999: volevo provare a metterle assieme, vicine.  Gli spunti e le suggestioni che ne nascono sono interessanti. Sono domande che ci permettono di capire come sta cambiando il nostro modo di abitare, domande mandate ad una mostra che si svolge adesso a Milano e che ci catapultano direttamente dentro alle “esperienze” che si vivono nelle case di oggi, le nostre case.

DOMANDA 024/999 Luce naturale? O luce artificiale? DOMANDA 067/999 Quando esci dalla stanza, spegni la luce? DOMANDA 205/999 Lampadario o paralume? DOMANDA 348/999 Serve davvero un lampadario? DOMANDA 372 /999 La luce del soggiorno, può incrementare la crescita delle piante? DOMANDA 413 /999 Esiste qualcosa che in una casa possa compensare l’assenza di luce DOMANDA 434 /999 Un lampadario può essere un abito? DOMANDA 488 /999 Candele, le usi ancora? DOMANDA 539/999 Hai paura del buio? DOMANDA 543/999 Have you ever thought of a home that uses no electric light but candles? DOMANDA 734/999 Come rendi una casa interessante? DOMANDA 739/999  In che modo la tecnologia sta cambiando il tuo modo di vivere l’ambiente domestico?

Per ogni domanda è stato prodotto un mini video e ne potete vedere due qui sotto:

Tutti i 999 si possono vedere CLICCANDO QUI!

Ringraziamo Stefano Mirti e tutta la crew di 999 per questi interessanti spunti e proveremo, con i prossimi post, a rispondere ad alcune di queste domande così vere e così attuali.

La mostra chiude il 2 Aprile quindi affrettatevi se avete voglia di entrare in questo fantastico suq di esperienze! Tutto funziona grazie anche ad Edison che con la sua energia ha dato la vita alle lampade che illuminano la mostra, alle installazioni, agli schermi, ai laptop e chi più ne ha più ne metta. Credo proprio che quando finirà, in Triennale, se ne sentirà la mancanza!

Photo Credits Nuphap Aunyanuphap / IdLab


Designer con una grande passione per la luce.

RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *