Durante il Salone del Mobile ho festeggiato un anno di vita di questo blog nel quale, come sapete, racconto storie di luce con passione “smodata” e amore profondo! L’ho fatto assieme alla famiglia di CasaFacile (con tutti i colleghi blogger CF Style e la redazione) che un anno fa mi ha accolta e dato l’opportunità di iniziare a parlare di buona illuminazione all’interno della rivista ( se vuoi leggere alcuni miei contributi scritti per loro CLICCA QUI).
Il CasaFacile DesignLab di quest’anno si trovava nel cuore dell’Innovation Design District offrendo uno spazio contemporaneo di co-working e co-living rappresentativo degli stili di vita attuali. Durante tutta la settimana ha accolto migliaia di persone organizzando tantissimi incontri, workshop, academy di styling e con Edison sono state offerte consulenze gratuite sulla Smart Home, che sarà il futuro!
Ed ecco la mia zona preferita del LAB:
la luminosa “Light Gallery” per festeggiare l’anno di Euroluce, allestita per valorizzare alcune delle lampade che hanno scritto la storia del design.
Ecco tutti i modelli presenti nella Light Gallery al CasaFacile DesignLab: Atollo di OLuce disegnata da Vico Maggisatretti, Bilia di FontanaArte disegnata da Gio Ponti, Nesso di Artemide disegnata da Giancarlo Mattioli, la Naska dall’archivio storica FontaAnarte, Lumiere di Foscarini disegnata da Rodolfo Dordoni, Eclisse di Artemide disegnata da Vico Magistretti, AJ Table di Louis Poulsen di Arne Jacobsen, Gatto di Flos disegnata da Achille e Piergiacomo Castiglioni, Elmetto di Martinelli Luce disegnata da Elio Martinelli, Tojo e Taccia per Flos sempre disegnate da Achille e Piergiacomo Castiglioni, Falkland di Artemide disegnata da Bruno Munari e Zizzel’z di Ingo Maurer.
Che meraviglia non è vero!?
Voci di corridoio dicono che sia stato lo spazio più fotografato e postato sui social…e naturalmente io non ne sono stupita!
NO COMMENT