Amo profondamente questa lampada disegnata dal poeta della luce Ingo Maurer. E’ un’icona del design, una lampada che lascia esprimere la creatività di chi la possiede. Zettel’z tira fuori il meglio di te! Per questo motivo penso che certe lampade hanno il cuore, perchè lo fanno battere forte.
Ora vi spiego il perchè: la lampada è composta da una struttura centrale fissa che sostiene e diffonde la sorgente luminosa e sulla quale si attaccano dei sottili elementi metallici. All’estremità di ogni braccetto metallico si attacca un foglietto di carta giapponese del formato A5 che diffonde la luce. Sei tu a decidere la forma della lampada a seconda di quanti e quali foglietti appendere: ne vengono forniti 31 in carta giapponese prestampata e altri 49 bianchi su cui esprimersi, scrivere poesie, disegnare, lasciare messaggi romantici.
Nel video qui sotto vi mostro il montaggio della lampada.
Conclusioni: in ogni casa con Zettel’z sospesa ci sarà una lampada diversa e una storia diversa raccontata, la storia di chi ci vive! Ed è questo che rende ogni casa speciale, proprio la diversità e la personalizzazione.
Avevo o no ragione? Una lampada così non può che avere un cuore!
All photos and video: © Ingo Maurer GmbH, Munich.
NO COMMENT